Vai al contenuto

Allevamento

Introduzione

La passione per gli animali e il desiderio di allevare, risale a più di 30 anni fa, quando ho avuto il primo allevamento di nome “ Sarawi” allevavo ed ho maturato una grandissima esperienza con gli schnauzer nani , certosini e persiani, poi le vicessitudini della vita mi hanno portato a fermarmi per alcuni anni e circa 7 anni fa con l’allevamento amatoriale Baffo Sparviero ho iniziato ad allevare questa splendida razza gli “Scottish Fold ed Highland Fold”.

Chi Siamo:

Sono Lauro Lestani con dedizione e passione, ho deciso di allevare questa razza Scottish Fold perché nonostante provenga da anni di esperienza come allevatore di altre razze, questa mi ha rubato il cuore non tanto per la sua bellezza ma quanto per il suo temperamento e carattere.

La passione si è sviluppata sempre di più grazie alla loro sensibilità, dolcezza e intelligenza.

Processo di adozione:

I cuccioli Scottish Fold possono essere adottati dal terzo mese in poi dopo aver concluso tutte le tappe sanitarie necessarie e dopo aver fatto un colloquio con le nuove persone per le varie informazioni utili per l’adozione.

Lo Scottish Fold è una razza che ama la casa, è fondamentale mettere in sicurezza finestre e terrazze prima che il gattino vada nel nuovo ambiente.

Per prenotare un gattino Scottish Fold è possibile in due modi; il primo mettendosi in lista d’attesa ancora prima che nasca la cucciolata, garantendosi la priorità di prima scelta con un piccolo deposito di cento euro che verranno detratti dal costo finale del cucciolo al momento del ritiro del gattino. Secondo modo per la prenotazione, si lascia un deposito del 30 % ed il resto alla consegna. I tempi di attesa possono variare, dipende dalla disponibilità del momento.

Cura dei cuccioli:

La cura dei cuccioli è una priorità assoluta nel nostro allevamento di cuccioli di Scottish Fold. Sin dalla nascita, dedichiamo la massima attenzione e amore per garantire che i cuccioli crescano sani, felici e ben socializzati.

I nostri cuccioli vengono allevati in un ambiente pulito, sicuro e confortevole. Ricevono una dieta bilanciata e di alta qualità, specialmente formulata per le loro esigenze nutrizionali. Monitoriamo attentamente il loro sviluppo, offrendo cure veterinarie regolari per garantire che siano in ottima salute.

La socializzazione dei cuccioli è fondamentale per il loro benessere e per aiutarli a diventare gatti sicuri e socievoli. Introduciamo i cuccioli a vari stimoli, suoni e persone sin dalle prime settimane di vita.  Interagiamo con loro quotidianamente, incoraggiando il gioco e l’affetto per creare legami positivi con gli esseri umani.

Forniamo consigli personalizzati su alimentazione, cura, esercizio e comportamento. Offriamo anche supporto post-vendita per tutta la vendita del gatto, rimanendo disponibili per rispondere a domande o fornire assistenza in qualsiasi momento.

Prima di lasciare l’allevamento, ogni cucciolo riceve le vaccinazioni di base, viene sverminato e  sottoposto a un esame veterinario completo per garantire la sua salute. Forniamo anche un pacchetto di benvenuto con informazioni utili, campioni di cibo e oggetti di comfort per rendere il passaggio nella nuova casa più agevole.

Garanzia e contratto di vendita:

I cuccioli prima di lasciare l’allevamento vengono effettuate due vaccinazioni trivalenti, 3 sverminazioni, test flottazione e giardia ed una visita accurata da parte del veterinario che attesta la buona salute del gattino.

Per i genitori dei cuccioli vengono effettuati i test di Pkd1, ecocardio, Fiv/Felv, con esiti negativi. 

Entro due mesi dall’entrata nella nuova famiglia, consigliamo vivamente una visita veterinaria dal loro veterinario di fiducia. Verrà rilasciato un contratto di cessione, dove verranno spiegati tutti i dati del gattino, dei genitori, acquirente e allevatore e le varie condizioni.

Domande frequenti:

In media gli Scottish Fold vivono 15 anni.

Sono amanti di pesce e carne di pollo, tuorlo di uovo e non disdegnano scatolette naturali di umido e croccantini di ottime marche.

Mediamente i gatti Scottish Fold dormono dalle 13 alle 16 ore in una giornata.

Lo Scottish Fold è riconoscibile dalla testa molto arrotondata, le orecchie ben piegate, guance pronunciate e baffi ben evidenti, su un collo corto e massiccio.

Occhi grandi e tondi con espressione dolce e simpatica. Il mantello può essere corto e folto per gli Scottish Fold e lungo per gli Highland Fold (Scottish a pelo lungo)

Il gatto scozzese o Scottish Fold è muscoloso e di taglia media, il maschio pesa intorno i 4 e 6 kg, la sua altezza è dai 20 ai 25 cm. Le femmine pesano dai 2 ai 3,500 kg e sono alte dai 15 ai 20 cm.

Lo Scottish Fold si affeziona subito alla famiglia, compresi gli amici a 4 zampe. È un gatto molto fedele, simpatico e dolce, ama la tranquillità, grazie alla sua indole equilibrata può restare solo per ore. È molto intelligente ed è un ottimo compagno di giochi.

Generalmente lo Scottish Fold è un gatto robusto che non necessita di grandi cose, l’unica attenzione avendo le orecchie piegate, vanno pulite dall’eccesso di cerume almeno una o due volte la settimana e nel periodo della muta del pelo, primavera estate regolari spazzolate quotidiane.

Caratterialmente lo Scottish Fold presenta delle differenze dai British Shorthair: rimane un gatto pacifico ma decisamente meno indipendente. È un gatto infatti che si affeziona molto al padrone e soffre tanto la solitudine.

Vuoi ricevere maggiori informazioni e dettagli sui prezzi dei nostri gatti Scottish Fold?

Contattaci senza impegno, riceverai tutte le informazioni che desideri.

cropped-cropped-Italian-black-1.png

© 2022 All Rights Reserved. Realizzato da New Media One

Privacy Policy